domenica 22 maggio 2016

#2 In secondo piano

Per colpa tua non sono più felice.
Per colpa tua mi sono lasciata andare e sai, non ne è uscito niente di buono.
Per colpa tua, ma anche per colpa mia.
Dovevo capire che mi stavi solo prendendo in giro.
Stavi aspettando solo il momento giusto per prendere e sparire. Ed ora che lo hai fatto sei felice? Sei soddisfatto? E poi, c'è un momento giusto per sparire e non dare spiegazioni?

Non avevo più il coraggio né la voglia di mettermi in gioco. Non avevo il coraggio di essere felice perché tu mi hai dimostrato che in un minuto tutto può cambiare, che l'amore svanisce ed i sentimenti si possono zittire.
Io però non sono stata capace di mettere in silenzio il cuore e per un mese sono andata avanti a piangere e star male.
Per colpa tua. Ma anche mia.

E sai cosa è successo poi? Mi sono resa conto che vivere in secondo piano non è vivere.
Ed ho deciso di dare una svolta a tutto, ho deciso che essere felice per ora mi è difficile ma intanto posso essere viva. E sembra stupido ma in realtà è meno scontato di quanto pensi.
Ho deciso che farò un po' come facevi tu: prenderò le cose come vanno, giorno per giorno, e mi sentirò bene per i momenti belli, senza pensare a quello che non posso avere.
E anche se non dureranno a lungo questi momenti, non importa, ci saranno stati, ed io in quel momento ero viva.


Àlexa.

Nessun commento:

Posta un commento