martedì 19 settembre 2017

#38 Un racconto semplice

Oggi ha piovuto tutto il giorno.
Ieri per fortuna il tempo era diverso e ne ho approfittato per fare un giro in un posto relativamente vicino a casa, quindici, venti minuti al massimo, con la persona migliore del mondo.
Abbiamo fatto una passeggiata, una piccola caccia al tesoro, e poi mi è venuta fame. Santo Tripadvisor che ci ha mostrato i ristoranti vicini.
Ne ho scelto uno che proponeva piatti di vario tipo, per essere sicura di trovare qualcosa che mi andasse davvero. Non ero del tutto tranquilla ma mi sentivo bene ed ero sicura di poter mangiare senza preoccupazioni.
Il menù era fantastico ed avrei ordinato ogni cosa presente in quelle pagine se avessi potuto.
Alla fine ho scelto una bruschetta con pomodoro fresco a pezzi e dei tagliolini con panna e salmone. Per lui una bruschetta come la mia ed un piatto di gnocchi ai quattro formaggi.
Le mani non tremavano, gli occhi sorridevano, lui aveva uno sguardo pieno d'amore e di pazienza.
Abbiamo mangiato benissimo, come non mi capitava da un sacco di tempo, tanto che abbiamo deciso di dividerci anche un dolce.
Dopo aver pagato siamo usciti contenti entrambi, lui rilassato ed io sorpresa.
Sorpresa per la facilità con cui ho sgomberato la mente.
Sorpresa per la bontà di quei piatti.
Sorpresa per come mi guardava.
Sorpresa per essere riuscita a rendere un lunedì, un giorno di ferie, per entrambi.
Ma non sorpresa della sua presenza. C'era ieri, c'era un anno fa quando questo percorso era disastroso, e ci sarà in futuro.
Perchè ci sono alcune cose che non si possono sapere con certezza ma lui non è una di quelle.
Lui è la certezza più grande della mia vita.

Àlexa.

Nessun commento:

Posta un commento